Vivere la Vita piena-mente!


Ciao e buon lunedi a tutti!

Leggevo ultimamente una frase che mi ha colpito molto.

Questa è la TUA Vita, fai ciò che ami e fallo spesso“: a meno che tu lo stia già facendo, eccoti una linea guida che può aiutarti a metterti sulla strada più funzionale per farlo.

Innanzitutto se c’è qualcosa che non ti piace, scegli di cambiarlo. E’ inutile continuare a lamentarsi delle situazioni che differiscono da come vorresti fossero o che non ti piacciono : in primis puoi decidere di cambiarle! In caso contrario, c’è una seconda opzione disponibile : cambia il tuo atteggiamento nei confronti delle situazioni! Di fatto  puoi “operare” sulla reltà unicamente attraverso te stesso e la tua evoluzione percettiva del mondo che ti circonda.

Se il tuo lavoro è un peso e provi insoddisfazione, smetti di farlo. C’è sicuramente qualcosa che ti fà battere il cuore e ti fa brillare gli occhi : seguilo  a qualsiasi costo. Magari le scelte e le convinzioni che avevi tempo fa sono cambiate…

Dove stà scritto che l’essere umano deve fare la stessa cosa per tutta la vita? Le persone fanno fatica a capacitarsi di quello che ,in un anno, potrebbero fare e, soprattutto, in 5 anni cosa potrebbero raggiungere se solo lo volessero. Di fatto, come diceva Einstein: “C’è una forza motrice più forte del vapore, dell’elettricità e dell’energia atomica: la volontà.”

Se pensi che il tempo non basti mai, smetti di guardare la televisione e dedica ogni fibra del tuo corpo a ciò che ti piace.

Utilizza i social network per lo stretto necessario. A meno che sia indispensabile  per il tuo lavoro, fanno letteralemnte “volare via” le giornate.

Se stai cercando l’amore della tua vita sappi che, di  solito, arriva quando inizi a fare le cose cha ami. Se fai ciò che ami, stai realizzando una delle prime regole della felicità, AMA TE STESSO e fai ciò che ti piace. D’altro canto è solo essendo una mela completa che possiamo condividere qualcosa con qualcun altro.

Smetti di analizzarla, la vita è semplice. Spesso le persone si depotenziano a furia di  farsi “seghe mentali” dicendo che hanno tanti problemi, in realtà quando glieli fai elencare, la maggior parte sono cose che risolvibili già solo smettendo di lamentarsi. Ho sentito dire che se una cosa è un PROBLEMA allora ha una soluzione, se cosi non fosse, è solo un DATO e come tale bisogna prenderne atto. Spesso, per risolvere i problemi, basta guardarli da altre prospettive e, una di quelle che non viene mai considerata dai miei clienti è quella di mettere TUTTI i problemi su di un foglio, cosi da avere veramente chiaro contro cosa stanno lottando.

Tutte le emozioni sono belle.  Potremmo conoscere la gioia senza averne provato il suo opposto.

Quando mangi, apprezza ogni singolo morso. Mastica con gusto assaporando ogni singolo ingrediente, tieni la TV spenta e ascolta il tuo corpo mentre si nutre, percependo cosi il senso naturale di sazietà. Sicuramente ti eviterai diete noiose e castranti.

Apri le tue braccia, il tuo cuore e la tua mente alle cose nuove ed alle persone, siamo uniti proprio nelle differenze. La crescita avviene attraverso l’acquisizione di nuove “informazioni”  e, tra gli esseri umani, le informazioni corrono scambiandosi idee ed opinioni. Accettare le opinioni e le critiche degli altri, ci aiuta a capire come siamo “percepiti” e, nel caso, aggiustare il tiro per avere relazioni migliori.

Chiedi sinceramente alla prossima persona che incontri quali siano le sue passioni e condividi il tuo sogno e la tua ispirazione con lui/lei. Cambiamo il nostro modo di comunicare per una comunicazione più profonda ed efficace.

Parliamo delle cose che ci appassionano…non siamo quello che più spesso pensiamo???

Viaggia spesso. Non c’è modo migliore per imparare il “mondo”. I soldi che ho meglio investito sono stati quelli nei viaggi, alla scoperta di culture e modi di vivere diversi.

Perdersi  aiuta a ritrovarsi; uscire dalla proria area di comfort e fare nuove esperienze, arricchisce! Per evolversi bisogna mettere in conto di sbagliare e fare errori. Non c’è verso di imparare qualcosa senza commettere errori, soprattutto quando si parla di Vita ed evoluzione personale.

Alcune opportunità arrivano soltanto una volta, coglile! Ancora prima di coglierle, mettiti in uno stato tale da poterle riconoscere quando arrivano e, l’unico modo, è quello di vivere nel “qui ed ora” e, ancor prima, definire cosa si vuole nei minimi dettagli aiuta molto!

La vita è fatta dalle persone che incontri e dalle cose che con loro crei. Và fuori e inizia a creare.

La VITA E’ CORTA. E’ UNA e senza possibilità di repliche ed è per questo che ogni singolo minuto va vissuto piena-mente e, per farlo, dobbiamo pensare ad ogni nuovo giorno come ad un regalo da vivere come se fosse l’ultimo concessoci. James Dean diceva: “Vivi ogni giorno come se fosse l’ultimo e sogna come se vivessi per sempre”.

E’ per questo che anche io dico augurandovi una fantastica settimana:  “VIVI IL TUO SOGNO E INDOSSA LE TUE PASSIONI!” altrimenti, per quale assurdo motivo ci troveremmo su questa terra?

Marcello

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...