L’Armatura dei Guerrieri di Dio nella LUCE.


Non scambiare il spirito gentile e calmo per debolezza. I sono un valoroso guerriero e FIGLIO DI DIO E LE MIE PREGHIERE MUOVONO LE MONTAGNE.

A volte ce lo potremmo dimenticare, ma una cosa è vera: questo mondo è un campo di battaglia.
Giorno per giorno, ora per ora, affrontiamo una guerra spirituale e un nemico che è reale e che non vuole altro che portare la sconfitta, poiché il suo scopo principale è rubare, uccidere e distruggere.
Le forze dell’oscurità non aspettano che siamo pronti per il loro attacco. Sono spietati, determinati e astuti. Al diavolo potrebbe importare di meno se “ci sentiamo” preparati o pronti per i nostri giorni. In realtà, preferisce che non lo siamo.

Dio ci ha dato la sua Parola e Spirito, potente e vero, quindi avremo la saggezza e la protezione per contrastare il nemico.
Mentre leggevo questi versetti questa mattina, la realtà mi ha colpito ancora una volta che Paolo li ha scritti mentre era in catene, in prigione.

Ma la verità dice: questo nemico che affrontiamo, non importa quanto crudeli e viziosi i suoi schemi siano, non potranno mai incatenare i nostri spiriti che sono stati liberati da Cristo. Paolo non fu messo a tacere dagli attacchi delle forze oscure, tanto meno noi dovremmo esserlo.

Qual è la Piena Armatura di Dio?


“Infine, sii forte nel Signore e nella sua potente potenza. Indossa la piena armatura di Dio in modo da poter prendere la tua posizione contro gli schemi del male.
Perché la nostra lotta non è contro carne e sangue, ma contro i sovrani, contro le autorità, contro i poteri di questo mondo oscuro e contro le forze spirituali del male nei regni celesti.

Perciò indossa la piena armatura di Dio, in modo che, quando verrà il giorno del male, sarai in grado di mantenere la tua posizione e, dopo aver affrontato tutto, di resistere.
Resta fermo allora, con la cintura della verità allacciata intorno alla vita, con il pettorale della giustizia in posizione e con i piedi dotati della prontezza che viene dal vangelo della pace.
Oltre a tutto ciò, prendi lo scudo della fede, con il quale puoi estinguere tutte le frecce fiammeggianti del malvagio. Prendi l’elmo della salvezza e la spada dello Spirito che è la parola di Dio. E prega nello Spirito in tutte le occasioni, con tutti i tipi di preghiere e richieste. Con questo in mente, sii vigile e continua a pregare per tutti i santi ”. Eph. 6: 10-18

La Cintura Della Verità

L’integrità del credente – Un soldato ai tempi di Paolo aveva una cintura di cuoio o una cintura che si strinse attorno alla vita per proteggere i suoi lombi e portare le sue armi da guerra, come un pugnale o una spada. La cintura teneva anche insieme la tunica in modo che non venisse strappata. Nell’armatura cristiana, è l’integrità che tiene insieme tutto il resto. Se non hai integrità nelle cose grandi e piccole della tua vita, perderai la battaglia. La gente direbbe che sei una donna o un uomo integro? Altrimenti, non puoi vincere la battaglia.

Il Pettorale Della Giustizia

La purezza del credente: il pettorale di un soldato era talvolta fatto di una catena intrecciata e usato per coprire gli organi vitali del soldato. Per il cristiano, la corazza è la giustizia.

Il nemico vuole attaccarti non solo con bugie, ma anche con impurità. Vuole che tu legga le sporche riviste, guardi film immorali e ti impegni in tutte le tentazioni della carne. La linea di fondo è che Satana vuole entrare nel tuo cuore e nella tua mente. Sta cercando una crepa nella tua armatura. E non lasciarti ingannare. Satana sa dov’è quella crepa. Il tuo cuore è puro davanti a Dio? Altrimenti, non puoi vincere la battaglia.

Le Scarpe Della Pace

La Tranquillità del Credente – Un soldato romano avrebbe i hobnails sulla suola, molto simili alle bitte di calcio perché quando stavano combattendo avevano bisogno di solide basi da cui muoversi.

A meno che tu non abbia una solida base di pace, non puoi mai fare la guerra. Sembra una contraddizione, vero? Quando Satana viene contro la tua tranquillità, lancia pietre e radure di dubbi e scoraggiamento per farti inciampare. Hai pace in questo momento? Altrimenti, non puoi vincere la battaglia.

Lo Scudo Della Fede

La certezza del credente – Lo scudo del soldato romano misurava circa due per quattro piedi ed era fatto di legno ricoperto di pelle. In quel giorno, i soldati immergevano le frecce nell’olio, quindi le accendevano e sparavano contro il nemico. Questi scudi erano vitali per proteggere il soldato dalle ustioni.

Satana ti lancerà frecce infuocate di dubbio. Vuole mettere sottili dubbi nella tua mente riguardo a Dio e alla sua verità. Sa che una scintilla può accendere un grande incendio. Dovrai alimentare la tua fede e morire di fame i tuoi dubbi. Ci sono dei semi di dubbio nella tua mente oggi? Se ci sono, non puoi vincere la battaglia.

Il Casco Della Salvezza

La rettitudine mentale del credente – Un soldato ha usato un elmetto per proteggere la sua testa perché se la sua testa fosse ferita, non sarebbe in grado di pensare. Ogni credente deve avere la mente di Cristo sotto il controllo di Dio Onnipotente.

Quando una persona viene salvata, per la prima volta ha la mente giusta. Una persona senza lo Spirito e il Signore Gesù Cristo ha una forma di follia. Non operano con la mente che Dio ha fatto loro avere. La cosa più importante da avere in ogni momento è la certezza della tua salvezza. Sai di essere salvato? Se non lo sei, non puoi vincere la battaglia.

Spada Dello Spirito

La Parola di Dio – Quando siamo tentati, l’arma più efficace che Dio ci ha dato come credenti è la spada dello Spirito, che è la Parola di Dio. Gesù l’ha modellato così meravigliosamente durante la sua tentazione nel deserto. Quando il diavolo provò la tentazione dopo la tentazione contro di Lui, Gesù usò la spada dello Spirito. Gesù pronunciò la Parola di Dio a Satana. In Luca 4: 1-13, Gesù rispose: “È scritto: ‘Adorerai solo il Signore Dio. Solo tu servirai ”. e di nuovo riportò la Scrittura nel contesto: “È stato detto:” Non tenterai il Signore tuo Dio “.”

La spada dello Spirito funziona.
Memorizza le Scritture e usa la Parola di Dio per sconfiggere le menzogne ​​e gli attacchi di Satana.

Dio ha un piano per le nostre vite. Il nemico ha un piano anche per noi. Dobbiamo solo decidere quale voce ascolteremo e chi sceglieremo di seguire ogni giorno. Ed è probabile che, se non facciamo una scelta decisa per seguire Dio, alla fine potremmo cadere nella trappola del malvagio.
Dio dà istruzioni specifiche nella sua Parola, ci dà tutto ciò di cui abbiamo bisogno per essere forti in questa vita. Eppure troppo spesso corriamo attraverso giorni pieni, occupati, mal equipaggiati, impreparati o semplicemente non consapevoli di ciò che stiamo affrontando o di chi sia il vero nemico.

Se sei un credente che vive come il sale e la luce in questo mondo oscuro, non andrai avanti a lungo senza incontrare ostacoli e attacchi che si scaglieranno dritto nella tua direzione. Questa battaglia è reale, è intensa.

Concentrandoti qui oggi, indossando la sua armatura, rimanendo vigile e pregando, Dio equipaggerà i credenti di tutto il mondo per “essere forti”.

La Preghiera dell’Armatura di Dio.

Mio Dio,

Ti ringraziamo per avere la vittoria sul peccato e sulla morte in questo mondo. Ti ringraziamo per essere venuto a liberare i prigionieri. Ti ringraziamo per il tuo lavoro redentore che hai svolto nelle nostre vite. Ti ringraziamo per la libertà e la speranza che porti.

Manteniamo la tua Parola di Verità come arma contro i piani del nemico e proclamiamo che non ha autorità sulle nostre vite perché siamo stati liberati.
Dacci saggezza e discernimento per riconoscere le sue trappole e per essere forte contro il suo lavoro. Riempici con la forza del tuo Spirito Santo.

Oggi abbiamo indossato l’armatura completa per proteggere le nostre vite dagli attacchi. Indossiamo la cintura della verità per proteggerci dalle menzogne ​​e dall’inganno.
Indossiamo il pettorale della giustizia per proteggere i nostri cuori dalle tentazioni che combattiamo.
Mettiamo ai piedi il vangelo della pace, quindi siamo pronti a portare la tua luce ovunque ci invii questo giorno.
Scegliamo di camminare nella pace e nella libertà del tuo Spirito e di non essere sopraffatti dalla paura e dai pensieri ansiosi.
Prendiamo il tuo scudo di fede che estinguerà tutte le frecce e le minacce lanciate dal nemico. Crediamo nel tuo potere di proteggerci e scegliamo di fidarci di te.
Indossiamo l’elmo della salvezza, che copre le nostre menti e pensieri, ricordandoci che siamo figli del giorno, perdonati, liberati, salvati dalla grazia di Cristo Gesù.
Prendiamo la spada dello Spirito, la tua stessa Parola, l’unica arma offensiva che ci viene data per la battaglia, che ha il potere di demolire roccaforti, vive, attive e più affilate di qualsiasi spada a doppio taglio.

Ti chiediamo di ricordarci di pregare, costantemente, per tutti i credenti. Chiediamo il tuo aiuto per stare all’erta in un mondo oscuro. Chiediamo che il tuo aiuto sia sale e luce, che saremmo amorevoli e gentili, ma irremovibili al peccato.

Chiediamo il tuo aiuto per ricordare di indossare la tua armatura completa ogni giorno, perché ci dai tutto ciò di cui abbiamo bisogno per rimanere saldi in questo mondo. Perdonaci, Dio, per le volte in cui siamo stati impreparati, troppo occupati per occuparci o cercando di combattere e lottare con le nostre forze.

Grazie per non farci combattere mai da soli, perché sei costantemente al lavoro per nostro conto, proteggendo, guidando, rafforzando, esponendo le azioni dell’oscurità, portando alla luce ciò che deve essere conosciuto, coprendoci dagli attacchi crudeli che affrontiamo anche quando non ce ne rendiamo conto.

Ti amiamo Signore, abbiamo bisogno di te oggi.
Nel potente nome di Gesù, Amen “.

Ricordando questo giorno che la battaglia che affrontiamo potrebbe essere più su ciò che non è visto che ciò che vediamo davanti a noi. E quando resistiamo al nemico, la parola di Dio ci dice che il nemico deve fuggire. Giacomo 4: 7

Stai forte.

Non sei mai solo.

Dio Ti ama.

Combatte per te.

“Non aver paura di loro; l’Eterno, il tuo stesso Dio, combatterà per te ”. Deut. 03:22

Con immensa luce e amore
Hakan Puma


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...