Il Practitioner in Programmazione Neuro Linguistica

Se sei arrivato su questa pagina è perché, dopo aver girato sul web, ti sei reso conto che sono davvero in tanti a “voler” insegnare la Pnl.
Tu, però, non guardi il marketing ma vuoi la sostanza e fare un Practitioner in Pnl di qualità.

Le motivazioni per cui vuoi farlo possono essere molteplici, magari vuoi apprendere a comunicare meglio e sentirti più efficace con il tuo linguaggio e la tua comunicazione, oppure a leggere il non verbale del tuo interlocutore attraverso la calibrazione del linguaggio del corpo e capire meglio il suo messaggio o ancora, più semplicemente, perché vuoi rendere stra-ordinaria la tua preziosa vita o ancora, iniziare un percorso di crescita personale ed iniziare la tua attività di Coaching in qualsiasi ambito tu voglia applicarlo.

Intanto devi sapere che le persone che ci hanno già partecipato mi dicono che è una esperienza che cambia il corso della vita ed io questo lo testimonio ogni anno quando mi arrivano messaggi di clienti che mi informano di aver manifestato ciò su cui si  era lavorato insieme tre anni prima.

Qualcuno di essi mi dice che frequentando il pract ha guadagnato un paio di nuovi occhiali per vedere questa esperienza terrena in modo diverso e chi, più divertito ancora, dice di aver indossato #ilcappellodelmago per ciò che riesce a fare con il linguaggio e con i potenti mezzi dell’ipnosi.

So che ti stai chiedendo com’è possibile migliorare se stessi in così poco tempo e con un solo corso, e fai bene a farlo perché l’ho strutturato in funzione di questa domanda perché se la pubblicità, una volta, era considerata l’anima del commercio, in questo settore oggi, lo è il feedback che lasciano i tuoi clienti.

Ti invito quindi, prima di continuare con il programma, a leggere le loro recensioni QUI.

Gli argomenti trattati in questo corso di primo livello di certificazione come “Practitioner in Pnl” ti daranno l’opportunità di aprire gli occhi su una nuova realtà e le porte della mente alla scoperta del tuo mondo interno, di ciò che percepisci di quello esterno a te e della loro interazione e correlazione, cosicché tu possa scoprire i tuoi UNICI  processi consci ed inconsci attraverso l’applicazione dei suoi potenti strumenti linguistici.
Giorno dopo giorno, noterai che in te cambierà qualcosa, migliorando il tuo stato mentale e la tua gestione su di esso.

Nelle mie aule ci sono cerchie ristrette di persone che arrivano, per lo più, dal passaparola ed ospito solo 6/8 persone alla volta in una villa privata immersa nel verde e dotata di ogni comfort.
Attenzione TOTALE quindi a te ed alla tua esperienza di apprendimento.

Il Practitioner è quello che più apre gli occhi ed i sensi ad una nuova Vita.

Ti conduce all’interno delle sue dinamiche e sfida tutte le limitazioni auto-imposte svegliandoti dalla trance collettiva facendoti ricordare il perché sei qui ed iniziare il tuo cammino.

Ti chiederai a questo punto cosa saprai fare dopo il corso…

Saprai svolgere tutto ciò che è previsto nel programma ufficiale della Society of Nlp del Dott. Richard Bandler:

  • Acquisirai maggiore Libertà Personale grazie ai potenti strumenti della Pnl
  • Più Indipendenza Emotiva
  • Più Sicurezza Verso Un Futuro Migliore
  • Lascerai andare vecchi carichi e ti ricaricherai di nuova energia e profonda consapevolezza
  • Affronterai i tuoi limiti supportato dal tuo gruppo di pari
  • Ti doterai di potenti strumenti per il tuo miglioramento continuo
  • Imparerai, ti divertirai, e ti metterai in gioco
  • Conoscerai di più sui tuoi processi mentali e come tu puoi gestirli al meglio

Come farai ad ottenere tutto ciò?

Gli argomenti trattati sono davvero profondi e tutti orientati a donarti la padronanza del tuo cervello durante il percorso.

La Pnl infatti è stata definita la patente del tuo cervello.

Ciò ti darà il “LA” per collegare i puntini e vedere cose che altri non vedono: l’arte di far accadere le cose e della relazione tra pensiero e materia.

Il metodo di insegnamento basato sullo story telling e raffronti umoristici con la realtà di ciò che stiamo vivendo come umani, rendono le giornate leggere e divertenti lasciando grandi insegnamenti e cambiamento al termine delle stesse.

Qui trovi solo alcuni degli argomenti del corso anche se, come molte volte accade,  c’è molto di più.

  • Acutezza Sensoriale: per osservare ciò che gli altri non vedono e vedere, sentire e provare di più.
  • Presenza Mentale: allenare la capacità di essere totalmente nel presente per acquisire il massimo numero di informazioni possibile per poi prendere migliori decisioni
  • Sistemi Rappresentazionali: scoprirai come interagisci con la realtà attraverso le tue rappresentazioni interne. Ciò ti permetterà di entrare meglio in sintonia anche con gli altri.
  • Comunicazione: per leggere gli indicatori nel linguaggio delle altre persone così da adattare il tuo stile di e costruire un profondo rapporto e una migliore comprensione
  • Segnali Oculari Di Accesso: perché i nostri occhi comunicano cosa stiamo pensando senza che diciamo una parola; scoprirai come utilizzarli per predire accuratamente i pensieri di chi hai di fronte
  • Obiettivi Ben Formati: dal successo di grandi personaggi, come formare obiettivi in maniera tale da garantirne il raggiungimento
  • Modello TOTE: conoscere la struttura di un processo consente di cambiarlo in te stesso ed in supporto agli altri.
  • Fondamenti di Self Coaching: per scoprire gli scopi più reconditi che si celano dietro i tuoi desideri ed aiutare gli altri a fare altrettanto.
  • Meta Modello: Lo strumento di eccellenza linguistica per sciogliere i blocchi ed arricchire la propria esperienza del mondo. L’utilizzo di questo strumento consente di “sbloccarsi” virtualmente da tutto…tutto tutto?
  • Rapport: andare allo stesso ritmo di un’altra persona consente di amplificare la sintonia, migliorare gli stati d’animo ed influire positivamente sullo scopo comunicativo che ci si è prefissati.
  • Matching e Mirroring: tecniche di ricalco verbale e non verbale per instaurare, sin da subito, un rapport profondo e di fiducia condivisa.
  • La Voce Come Strumento Di Comunicazione: al pari di uno strumento musicale, la nostra voce non comunica solo i suoni che emettiamo, colpisce letteralmente il sistema percettivo del nostro interlocutore o dell’audience alla quale ci stiamo riferendo. Saperne gestire le potenzialità aumenta  la nostra capacità di persuasione e chiarezza.
  • Gestione degli stati d’animo: come trasformare sensazioni spiacevoli in coraggio in meno di 2 minuti
  • Tecnica del “Neuro Repatterning”: una delle tecniche più conosciute e utilizzate nella Pnl per liberarsi da  reazioni non volute (anche violente) in una sola sessione.
  • Milton Model: come usare un “linguaggio ipnotico” per seminare idee nella mente degli altri e farle germogliare per dare nuovi comportamenti, idee e benessere.
  • Gestione degli stati d’animo: per sentirti bene sempre anche nelle situazioni più difficili
  • Ancoraggi: per richiamare in te e nelle persone che aiuti stati di forte risorsa a comando. Ogni volta che ne avrai necessità.
  • Ambiguità linguistiche: come essere “abilmente vago” per comunicare in modo estremamente efficace all’inconscio delle persone e far sì che rispondano più prontamente alle tue parole
  • Comandi nascosti: imparerai a nascondere un messaggio all’interno di una comunicazione più ampia, in modo da parlare direttamente alla mente inconscia e far si che ti ascolti.
  • Time Line: imparerai a viaggiare sulla tua linea del tempo ed a lavorare sulle immagini mentali e sensazioni in modo efficace e definitivo.

Durata del corso: 8 giornate per un totale di più di 100 ore a contatto con il Trainer.

Quota di partecipazione:
Quota Early Bird EURO 1.300*
Quota successiva EURO 1.800
* la quota di 1300 euro è valida per iscrizioni e pagamenti entro il 31 10 2019

La quota include
la Certificazione Internazionale come Licensed Practitioner of Nlp firmata in originale dal Dr. Richard Bandler, la frequenza al corso ed il materiale didattico.

La quota esclude
Vitto e alloggio forfettariamente calcolate in 500 euro per tutti ed 8 i giorni da versare in loco il primo giorno di corso.

Gli orari delle giornate sono full time.
Iniziano presto al mattino con il risveglio del corpo e dei sensi (spesso all’aperto durante la bella stagione) e continuano con l’aula fino a circa le 18.30.

Un paio d’ore di relax in piscina o davanti al fuoco per lasciare decantare le esperienze e poi, dopo cena, ci si ritrova ancora per approfondire gli argomenti trattati, visionare film di valore e scoprire ancora molto di più.

La prossima data del corso

Unico Modulo: dal 22 al 29 Novembre 2019

La location sarà comunicata in fase di prenotazione ad ogni partecipante anticipando che si troverà in Toscana e sarà immersa nel verde.

Il corso è quindi RESIDENZIALE.

Il mio practitioner in pnl è una esperienza UNICA fatta di continua ricerca e di lavoro personale e, in più, il numero ridotto di partecipanti, la location, il metodo di trasferimento delle informazioni, i contenuti, la “contaminazione” dello shamanesimo e del reiki fanno, di questo corso, il più completo strumento di evoluzione e risveglio personale che puoi trovare  oggi sul tuo cammino di consapevolezza in Italia.

Le iscrizioni sono APERTE quindi contattami per saperne di più compilando il modulo qui sotto riportato oppure, ancora più veloce, chiamami o scrivimi via whatsapp al 3316742838.

Tantissima luce alla tua vita e sul tuo cammino, a presto.

nlp logo

Annunci

3 risposte a "Il Practitioner in Programmazione Neuro Linguistica"

  1. Mi chiamo Francesca. Ho conosciuto Marcello con il programma di allenamento t25. Dopo alcune sessioni one to one x lavorare sul mio equilibrio personale ho intrapreso il percorso per diventare trainer di PNL. Che dire… Il practitioner è stato entusiasmante. Ho imparato tante tecniche, ho esplorato nuove emozioni e stati d’animo. Ho vinto paure e convinzioni limitanti. Ho trovato intelligente dividere il corso in due moduli. Nelle settimane di intervallo Marcello ci ha seguiti quotidianamente, passo passo. E siamo arrivati al secondo modulo uniti e consapevoli. Il numero di partecipanti, 8, ci ha permesso di fare un lavoro accurato e approfondito, di metterci tutti in gioco.
    Marcello ci mette l’anima e il cuore (e la conoscenza naturalmente)È una guida consapevole e soprattutto coerente. Perché fa e vive secondo quello che insegna. E questo ha contribuito a creare armonia e unione nel gruppo e a divertirci( abbiamo riso come i pazzi!)
    L’esame finale… Sorpresa…;-)

    Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...