Chi Sono e Cosa Amo Fare…

Ciao il mio nome (quello spirituale) è Hakan Puma, l’altro Marcello Buglione e ti do il benvenuto su questo blog.

Faccio con molta passione ed amore il trainer in Pnl (Programmazione Neuro Linguistica) ed il Life Coach dal 2009.
In tutti questi anni e dopo un’ “illuminazione” avuta in aeroporto, ho sviluppato un modello di apprendimento che si chiama EnglishCoaching che mi consente di farti apprendere la lingua inglese in soli 15 giorni.
In più, ultimamente con la nuova nata ShamanicTravels, guido gruppi nella Selva Amazzonica ed in Perù nella valle Sacra per scoprir lo shamanesimo Andino e per curarsi grazie alle piante Sacre.

Lavoro da 10 anni sulla performance della mente e dell’impianto emotivo e, dopo gli ultimi insegnamenti acquisiti grazie alla frequentazione degli shamani andini e della foresta amazzonica oggi, anche su quello energetico e spirituale.

Ho appreso come canalizzare l’energia attraverso il Reiki Shamanico a favore del riequilibrio dei chakra e svolgo sessioni di Reiki Shamanico da circa un anno.

Tra le tante caratteristiche insite nella mia mission ce ne è una molto importante: quella di svegliare più persone possibili e far loro vedere davvero la realtà e la connessione con il tutto attraverso quelle energie sottili che regolano l’universo ed il suo moto e come, tutto ciò, sia collegato al tuo linguaggio.
Un pò come accade in Matrix: pillola rossa, pillola blu. 

Parlo di coscienza e di consapevolezza profonda di te stesso, della tua connessione con il tutto perché tutto è uno ed uno è tutto, cigliegina sulla torta, aiutarti a riscoprire il motivo per cui hai scelto di nascere e vivere in questo preciso momento.

Quando dico di svegliarsi intendo farlo da quel torpore dei sensi intenzionalmente indotto attraverso il “sistema”, la gabbia esterna nella quale viviamo tutti i giorni.
Parlo di liberarsi dal peso che sovraccarica i pensieri ed i programmi spazzatura che hai acquisito nel tempo.
Parlo di riconnttersi con la parte più profonda  più vera di te stesso dove la mente lascia lo spazio al sentire.
Promuovo l’uso “consapevole del proprio cervello” in un progressivo apprendimento di nuove abilità su intelligenza emotiva, intelligenza relazionale, sociale e della consapevolezza di se, delle proprie radici divine e della propria spiritualità.

Il mio lavoro è fornire nuovi strumenti.
Strumenti che ti portano ad accrescere la consapevolezza di te stesso e dell’universo da più angolazioni: mentale, energetico e spirituale.

Strumenti che ti siano di supporto alla gestione dello stato emotivo quotidiano, delle tue strategie di “scelta” e di linguistica perchè la comunicazione ed il tuo linguaggio creano la tua realtà..

Perché per vivere felici o infelici ricordatelo sempre, serve comunque una strategia e se non hai un piano per la tua personale felicità ne hai uno già fatto per il contrario.

Oggi più che mai, in azienda e fuori, serve consapevolezza per riprendere contatto con se stessi, con la propria originalità e con la propria “destinazione d’uso” in questa vita perché, l’esperienza mi ha insegnato rendendomi certo del fatto che, ognuno di noi, è su questa terra per un motivo ben specifico.

E questa unica vita in questa forma è l’occasione buona per scoprirlo, prima che sia troppo tardi per farlo ed averla vissuta in vano come purtroppo accade nel 95% dei casi.

Se per caso stai vivendo una vita caratterizzata da molta sofferenza, molto probabilmente, non ti trovi allineato con la tua storia personale. Molto probabilmente sei finito dentro quello che molte persone non “vedono” ed è la grande BUGIA.

Il “velo” dietro al quale hanno messo tutto il mondo dal 1800 (se non prima)

Guarda il video, ci apro la Masterclass in Pnl:

Quanti, onestamente, di voi adesso, si sentono così?
Rispondi a te stesso, non a me….

Questa “depressione emotiva” però, devi sapere che non è insita nell’uomo bensì è indotta dall’esterno come un virus della mente.
Come? Molto semplice…

Attraverso i mezzi di controllo di massa.
Viene indotta la paura del futuro, il senso di inadeguatezza, la crisi, un generale senso di instabilità, incertezze e paure.

Queste sono solo alcune delle emozioni che sono state create a tavolino per la “gente” e che dalla gente vengono apprese…perché udite udite, siamo una specie che impara anche senza accorgersene 🙂 .

Da chi sono state create? vi chiederete…bella domanda.
OLTREPASSATA QUESTA RIGA SCEGLI DI NON AVERE PIU’ POSSIBILITA’ DI TORNARE INDIETRO…

Ok allora, visto che ti interessa ti darò ciò che stai cercando, entriamo nella tana del Bianconiglio…

Le persone credono alle cose sin da bambini: Babbo Natale, la fatina dei denti, all’ oggi ed al domani, alla Befana, ai cartoni animati e così via…

Poi, crescendo, ci capita di farlo con le notizie sulle borse, alla crisi, alle guerre nel mondo per portare la pace, ai giochetti dei governi ed a molto di ciò che ti viene messo davanti grazie alla “mamma Tv”  proprio per sviare il “pensamento critico” su ciò che in realtà sta accadendo.

La schiavitù inizia a 6 anni col sistema scolastico inadeguato ai tempi in cui siamo  piallando la genialità insita in ogni bambino, quando nasce. Dai 6 fino ai 24 anni studi e dai 24 ai 65 lavori per la pensione. Vivi per studiare e pagare bollette? Sicuri che la vita è tutta qui?

C’è chi crede, oramai schiavo delle “gabbie mentali collettive”, del mutuo, delle tasse e le spese da pagare che continuando a fare per tutta la vita qualcosa che non piace, rimanendo in una relazione che non soddisfa, oppure correndo come un topo tutto il giorno per qualcun’altro, possa renderli felici un giorno.

Se così fosse perché gli ansiolitici sono al top delle vendite tra i farmaci prescritti?
Lo sapevi che negli ultimi 10 anni la vendita di tranquillanti è aumentata del 300%?
Lo sapevi che in Italia la bellezza di 11 milioni di donne prende ansiolitici ed altrettanti uomini hanno iniziato a bere?
Secondo voi, a chi giova tutto questo “imbottirsi” per evadere?
Fonte dell’informazione qui

Non è neanche questo il vero problema se stiamo a vedere. Perché ciò che ho appena scritto, non è colpa tua come hai visto nel video ma lo diventa se, dopo aver aperto gli occhi, decidi di girarti dall’altra parte e continuare a “dormire”.

Il funzionamento del cervello, a tal proposito, è una di quelle cose che ti sono state tenute nascoste da sempre ma che, altri, conoscono molto bene.

Pensaci, se sin da piccolo ti avessero insegnato a:
– Gestire le tue emozioni
– Capire l’Ego
– Sapere cosa vuoi
– Saperlo esprimere
– Organizzare il tempo e le azioni per realizzarlo
– Parlare di emozioni, viverle liberamente
– Gestire la rabbia
– Lavorare per la tua felicità
– Allenare l’amore per la terra su cui vivi
– Liberarti di quegli schemi depotenzianti acquisiti (inevitabilmente) in età prescolastica e scolastica
– Ad essere d’accordo sull’essere in disaccordo e creare ponti di comunicazione
– Sviluppare le diverse intelligenze: emotiva, relazionale, finanziaria, sociale e molto altro, oggi saremmo in una società molto diversa.

Nessuno ti dice quanto vale davvero il tuo cervello quando sei a scuola anzi, in alcuni casi, fanno proprio l’opposto.

Nessuno fino ad oggi ti ha detto che attraverso la tua intenzione, le tue parole e i tuoi stati d’animo puoi ottenere molto di più di ciò che ti darebbe una laurea al giorno d’oggi se solo sei disposto a trovare ciò che ti piace fare davvero e che ti fa battere il cuore e brillare gli occhi quando ne parli.

Non ti hanno mai detto fino ad oggi che puoi apprendere più velocemente di quanto abitualmente fai, che puoi sviluppare nuove abilità, gestire le tue emozioni, vivere facendo ciò che ti piace ed essere felice.

Ti hanno tenuto nascosto che attraverso il modo che gli umani hanno di organizzare le informazioni con la mente sono facilmente manipolabili. Altrimenti non faresti la vita che stai facendo, sempre che non ti piaccia.

Se apri gli occhi lo vedi tutti i giorni.
Pensaci, stai davvero vivendo la vita che ti aspettavi che fosse quando eri piccolo?
Di la verità! non a me, a te stesso.

Forse, se sei in quel famoso 5% di persone che vive il suo sogno, buon per te, il restante, scusate, è schiavo del sistema.

Il libero arbitrio non esiste. Cioè…esiste ma non esiste. Abbiamo la sensazione di poter scegliere….ma se ci pensi le scelte che puoi fare sono all’interno di un piccolo range di possibilità e, quasi tutte, hanno a che fare con la capacità che hai di “spendere” per ottenere e non solo.

Le persone hanno una parvenza di libertà data dalla limitata percezione e sviluppo delle proprie abilità, capacita, valori.
Ti sei mai chiesto dove sono finiti i Leonardo da Vinci, Tesla, Newton, Einstein.
Da 100 anni a questa parte non si sente parlare più di GENI (anche se io ho l’onore di conoscerne almeno uno vivente e di averci anche lavorato insieme).

La situazione di recessione in cui ci troviamo è stata concordata con dei privati e levata la sovranità monetaria a favore della BCE (negli stati uniti si chiama Federal Bank e guarda caso nei consigli di amministrazione di entrambe le società ci sono i soliti esponenti) quindi pensaci, neanche i soldi che hai in tasca sono i tuoi.

Sono pezzi di carta che appartengono ad una lobby che gioca a MONOPOLI con le vite di chi “dorme”. Una banconota da 50 euro costa produrla 0.30 centesimi di euro. Fai che si fortunato e guadagni 2.000 euro al mese, il controvalore in euro è in realtà 600…

Che bella immagine eh?

Solo che, la BCE, ne stampa quanti ne vuole e decide lei il valore che questi pezzi di carta devono avere quando li passano alle banche ed arrivano nelle tue mani sottoforma di stipendio.

Ciò che non sai è che, questa multinazionale del danaro, quando una banca gli chiede un bancale da 100 euro (pari a qualche milione) , gli da un controvalore “in regalo” fatto sempre da euro.
Ciò vuol dire che la BCE regala soldi alle banche purché si indebitino con lei.

Tanto è carta!
Il valore invece lo fanno dare attraverso i consumi, le pubblicità e le necessità che creano attraverso la TV.

Tu ti svegli ogni mattina e doni 1/3 della tua vita produttiva in cambio di alcuni pezzi di carta con i quali hai l’illusione di libertà che dura fino a quando non finiscono i pezzi di carta. Che tristezza.

L’illusione di libertà arriva fino a dove i pezzi di carta ti portano. Poca carta, poca libertà. Tanta carta, tanta libertà.

Troppo spesso, come dicevo prima,  (95% dei casi) è poca carta per un lavoro che neanche piace.
Ma tanto le persone non credono che possono avere di più da questa vita perché nessuno glielo ha insegnato….è ipnotizzata da tutto ciò che non va…dai non posso, dai non riesco, dai non sono capace, dalla sfiducia che tanto non cambi mai nulla…

I consumi sono veicolati dalle pubblicità che utilizzano l’ipnosi conversazionale per farti acquistare cose inutili e che non servono e dai programmi spazzatura che annebbiano la vista. I politici che arrivano in televisione (io li ascolto) usano tanta di quella pnl che la metà potrebbe bastare a quella usata da Obama nel suo discorso che lo fece eleggere presidente.

In grande distribuzione vendono cibo spazzatura coperto da marchi che non vendono cibo ma composti alimentari chimici e da Multinazionali spietate che pensano solo al fatturato e non alla salute di chi acquista quei prodotti facendo credere che, ciò che dai da mangiare ai tuoi figli sia “pura natura” quando è l’esatto contrario…

Il sistema scolastico “pialla” e deforma in modo totalitario e sistemico la creatività delle nuove giovani menti che si ritrovano identificate in modelli di successo effimero quali il GrandeFratello, i calciatori (dove per altro ci sono anche dei grandi esempi), Amici o la partecipazione in qualità di statuetta a buona domenica o in discoteca.
L’essere umano è programmabile, gestibile, condizionabile, malleabile e facilmente ipnotizzabile grazie ai media.

Crea un ambiente e le persone si adatteranno.
Crea una paura e parlane e la faranno propria trasmettendola agli altri.
Crea una esigenza e le persone faranno a gara per soddisfarla.
Falle sentire inadeguate e reagiranno di conseguenza.
Rendile schiave ed avranno paura della libertà.

images (3)

Lo sapevi che nei soli ultimi 2 anni sono aumentati in modo esponenziale i casi di adhd (sindrome da deficit dell’attenzione) nel mondo…vi siete chiesti il perché? (qui puoi trovare alcuni numeri)
Troppo spesso, questa “sindrome” corrisponda ad una mancata diagnosi di dislessia o leggere forme di autismo.
E il bambino cresce pensando di “essere” sbagliato mentre ci dimentichiamo che alcuni tra i più grandi uomini della storia erano affetti dalla stessa “benedizione”. (Leggi qui)

Il Dr Bandler, mentore ed insegnante di migliaia di persone nel mondo, dice due cose a riguardo lADHD:
– Lo zucchero fa male a tutti (ed è presente ovunque)
– Non esistono bambini con deficit di attenzione ma programmi scolastici noiosi ed antiquati come come lo sono gli insegnanti che insegnano (non tutti ovviamente 🙂 )

Ed io mi chiedo se Educare vuol dire Ex Ducere, tirare fuori, perché la scuola non fa altro che mettere dentro?
E poi cerco di trovare una risposta al perché non vengono invece scoperti, coltivati e valorizzati i talenti affinché in futuro quel bambino diventi ciò che vuole diventare e sentirsi felice della propria esistenza…

Per concludere, insegno alle persone a riprendersi in mano la propria vita.
Le supporto attraverso le esperienze formative che propongo nel delicato passaggio di trance-formazione da “dormienti” a “consapevoli” mentre le guido attraverso un profondo processo di consapevolezza interiore ed auto aiuto.

Per sviluppare nuova consapevolezza di se, del proprio mondo interno e di quello esterno e di come uno impatta sull’altro e viceversa.

Più consapevolezza dei propri processi mentali, dei punti di forza le zone d’ombra ancora da rielaborare.

Consapevole ogni giorno del “perché” ti sei svegliato e consapevole del perché sei su questa terra.
Consapevole delle tue emozioni, vere e umane.
Consapevole di dove stai andando e con tutto il sistema mente e corpo orientato verso un futuro radioso.

Perché tu sei nato per essere felice e ti spetta di diritto insieme all’abbondanza ma, la felicità come la sofferenza, sono entrambi risultati di un processo specifico e, quindi, vanno pianificate. Scegliere su quale delle due puntare ed investire, spetta solo a te.

Il mio lavoro è il lavoro del mio mentore ed il lavoro di tutti i colleghi della Society of Nlp e si chiama fare Libertà Personale.

Educare le persone e la loro neurologia per ottenere risultati comportamentali diversi attraverso i potenti strumenti scoperti e messi a disposizione dalla Pnl per un’ esistenza più in linea con se stessi, con più consapevolezza, più controllo sul proprio mondo interiore e come artefici attivi della propria felicità.

download (2)

Sei pronto/a a svegliarti e ad aprire gli occhi?
Perchè io ho questo da offrirti…
Vieni ad alzare il velo che ti è stato messo davanti.
C’è molto di più quando sai dove trovare!

Scrivimi, fammi sapere cosa ne pensi, voglio leggere di te!

Ti auguro una splendente VITA che tu possa lasciare il segno per ciò che ci fai e ricordati, non c’è nulla di normale nell’essere normale….e che nulla è eterno. Né tu, né io, né i problemi….nulla.

Lascia il segno e vivi adesso!

Lascia un commento